BOXE
lettura-3 minuti

ANCHE FARAONI SUL RING DI TAF

Francesco Faraoni combatterà all’Allianz Arena il prossimo 16 novembre.

 

Il 30enne romano – fratello minore di Mattia – salirà sul ring da professionista per la settima volta, con l’obiettivo di continuare la sua crescita e farsi conoscere dal pubblico di Milano. Al suo angolo il maestro Simone D’Alessandri, con cui si sta allenando per presentarsi nella miglior condizione possibile.

 

La preparazione sta andando molto bene: sono emozionato perché l’Allianz è un palcoscenico incredibile e non vedo l’ora di calcarlo” dichiara Faraoni, uno dei migliori pesi medi di nuova generazione sia per qualità tecniche che per struttura fisica.

 

CHI E’ FRANCESCO

 

Nel suo video di presentazione (disponibile su YouTube) ha raccontato il suo percorso, cominciato vent’anni fa sotto l’ala di Italo Mattioli, colonna del pugilato romano e maestro di Giovanni De Carolis.

Avevo undici anni quando papà mi portò nella palestra di Italo, dove mio fratello faceva kick boxing. A tredici cominciai a combattere, fino ad arrivare in nazionale e a partecipare ai campionati mondiali del 2021. Ma fin dall’inizio il mio obiettivo era passare professionista”.

 

Sul suo modo di vivere lo sport, Faraoni non ha dubbi: “per alcuni il pugilato serve per riempire un vuoto, ma nel mio caso è semplicemente una grande passione: non ricado nello stereotipo del pugile che cerca riscatto attraverso la boxe, anche se per molti ragazzi effettivamente può essere così”.

 

La seconda passione di Francesco è l’ informatica, che è riuscito a trasformare in una professione: “cercavo la mia strada e lasciai il gruppo sportivo dei Carabinieri non solo per combattere da pro, ma anche per lavorare come analista nell’ azienda in cui tuttora sono operativo”.

 

“Disciplina” e “determinazione”– ma sempre unite a flessibilità e creatività – sono le parole che Francesco sceglie per descrivere la sua visione della vita e del cammino da intraprendere con TAF.

 

Nei prossimi giorni verrà annunciato il suo avversario per l'evento. Intanto, benvenuto in squadra.

Niccolò Pavesi
Giornalista Sportivo, DAZN

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;