AOUINA vs ESPOSITO A TAF 7
Akrem Aouina contro Nicholas Esposito il 16 novembre a TAF7.
Il primo annuncio relativo alla card dell’ Allianz Arena è intrigante, perché conferma la politica di Edoardo Germani: derby tra italiani e sfide quanto più incerte possibili.
Sarà un match tra campioni d’Italia: Akrem ha vinto il titolo a TAF6 dopo il grande incontro con Pietro Rossetti, mentre il cremonese Esposito è stato campione tre anni fa quando – proprio all’Allianz – superò Tobia Loriga per poi difendere la cintura contro Emanuele Cavallucci e, ancora, nel rematch con lo stesso Loriga.
Oltre alle qualità pugilistiche dei protagonisti e al fattore stilistico favorevole allo spettacolo – tempismo e velocità da una parte, ritmo e attacco dall’altra – la rivalità è interessante anche per la differenza dei loro trascorsi umani.
Akrem ha spiegato di essere arrivato in Italia dopo un viaggio pericoloso e di aver vissuto una vita molto dura fino a due anni fa: “vengo da un quartiere dove la criminalità è molto alta: due miei amici sono morti accoltellati e ho anche dormito sotto un ponte, ma la boxe mi ha sempre tenuto fuori dai brutti giri” ha dichiarato il prospect del team Fragomeni.
Al contrario, Esposito viene da un contesto tranquillo, ma pensa che questo non sia affatto un limite. “Il pugilato lo possono fare anche i bravi ragazzi: il mio soprannome è The Good Boy proprio per questo” ha spiegato Nicholas. “Non mi è mai mancato nulla, ma mi piace battagliare e fare impazzire la gente con le mie battaglie”.
Nei prossimi giorni scopriremo gli altri incontri della card, con particolare curiosità sull’avversario designato per Dario Morello. Per adesso buona – anzi, ottima – la prima.
Non perdere il prossimo Evento
Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.