BOXE
lettura-3 minuti

ELMAGHRABY VS LEONETTI - FIGHT STORY

Edoardo Germani cala il primo asso in vista del 15 marzo.

Mohammed Elmaghraby affronterà Stiven Leonetti in un derby di fuoco.

Il match è già stato ribattezzato dagli appassionati il “Benn-Eubank italiano” e affascina per forma e contenuti.

Come Benn-Eubank, peraltro, è stato annullato lo scorso anno, quando Leonetti diede forfait per un infortunio che aveva fatto infuriare Elmaghraby e lasciato a bocca asciutta il pubblico.

Ma proprio per questo, paradossalmente, oggi la sfida è ancora più attesa.

Non vedo l’ora di salire sul ring e fargli capire chi comanda” ha detto Momo, reduce da un 2024 perfetto grazie alle vittorie per ko su Lepei e Spadaccini. La sua posizione oggi è più forte di quello che era lo scorso anno.

“Il mio primo obiettivo rimane il titolo italiano, ma battere Leonetti mi darà la possibilità di combattere anche a livello internazionale, visto che lui è già stato all’estero e ha affrontato Whittaker. Sono pronto per una guerra e sono sicuro di vincere”.

All’ angolo opposto, Leonetti sembra in grande forma e assicura di avere ritrovato stimoli e fiducia grazie al ritorno alla palestra Rocky Marciano di Cinisello Balsamo; Stiven si sente pronto a qualsiasi situazione si dovesse verificare sul ring.

In casa TAF il patron Germani sottolinea la capacità di entrambi di creare interesse sul duello: “Momo ormai ha centinaia di tifosi e devo dire che anche Leonetti ha il suo pubblico: ieri l’annuncio del match su Instagram è diventato virale e questo è un segnale molto importante: l’atmosfera all’Allianz sarà incredibile!”

Niccolò Pavesi
Giornalista Sportivo, DAZN

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;