GERVONTA DAVIS - 5 NUMERI DA FUORICLASSE
Floyd Mayweather ci aveva visto bene. Gervonta Davis era destinato a grandi cose e le sta conquistando una dopo l’altra.
Qui cinque dati oggettivi con cui misurare la sua grandezza
UOMO DA BIG MATCH
I grandi match portano con sé una pressione smisurata sulle proprie spalle. Ciò nonostante, Gervonta, ad oggi, è stato un cecchino. Negli ultimi sette anni ha disputato quattordici incontri, di cui tredici validi per un titolo mondiale. E li ha vinti tutti. l’unico senza cintura in palio è stato il money-fight contro Ryan Garcia. E non ha sbagliato nemmeno lì.
STAZZA INFERIORE
Con un’altezza ufficiale di 1.66 Tank è un pugile basso, anche per le categorie di peso in cui combatte e ha combattuto. Degli ultimi quattordici avversari, tredici erano più alti di lui; solo “Pitbull” Cruz era una manciata di centimetri più piccolo di lui. E, paradossalmente, è quello che lo ha impegnato di più…
MACCHINA DA KO
Una vittoria è una vittoria, ma se arriva per knock-out è molto meglio. Continuando a considerare i quattordici mondiali disputati da Davis, salta all’occhio la percentuale straordinaria di vittorie per ko. Tredici rivali sono finiti giù. L’unico a resistere fino alla fine? Tanto per cambiare il pitbull di Città del Messico.
RECORD MACCHIATI
Un pugile imbattuto è sempre un cliente scomodo: chi non ha mai perso ha una sicurezza che lo rende affamato e pericoloso. Ciò nonostante, Gervonta è riuscito a sporcare il record di otto grandi pugili: Pedraza, Walsh, Fonseca, Barrios, Romero, Hector Garcia, Ryan Garcia e, per ultimo, Frank Martin
KILLER DI CAMPIONI
Va bene vincere, ma bisogna sempre vedere con chi si vince. Il successo su un campione del mondo vale doppio: a vent’anni, con la faccia da ragazzino e tanta timidezza davanti ai microfoni, Tank mette knock-out il tijuanense Cristobal Cruz; è il primo dei dodici campioni che, negli anni, hanno dovuto arrendersi al suo talento e alla sua esplosività.
Non perdere il prossimo Evento
Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.