BOXE
lettura-3 minuti

GIANLUCA MERONE - IL PUGILE DELLA GENTE

"La boxe mi ha salvato dalla monotonia di una vita fatta solamente di casa e lavoro"

Gianluca Merone, detto "Monkey", è un peso medio e ha appena 23 anni.

E' lui la nuova scommessa di TAF. Dopo la vittoria per ko al primo round su Ivan Pari è arrivato il contratto che lo lega ufficialmente alla promotion.

La sua è una storia tutta milanese, di periferia (Baggio) e sacrifici, ma anche di segni del destino. Come quando, a quattordici anni, venne indirizzato alla boxe da un educatore che ci aveva visto lungo.

A quindici, invece, Merone cominciò a lavorare in cantiere, "e per qualche tempo smisi di allenarmi perchè la mia palestra era dentro al centro sociale Lambretta, che venne incendiato".

Poi però il richiamo dei guantoni lo riportò tra corde e sacchi, sempre con la mentalità coraggiosa di chi è nato per combattere: "il mio idolo è Rocky Marciano e non mi sono mai tirato indietro: da dilettante ho combattuto praticamente solo match duri perchè sapevo che era l'unico modo per crescere" racconta con orgoglio.

Edoardo Germani, dal canto suo, è convinto di aver aggiunto un tassello importante al roster:  "Gianluca è un pugile altamente spettacolare. I suoi primi tre match da professionista sono stati apprezzatissimi dagli appassionati e non è un caso: è uno di quelli che attacca sempre e non molla mai... sono sicuro che ci farà divertire!"

"Monkey" intanto si gode il momento e ha la sua teoria sull'affetto che riceva dai tifosi: "Credo che il pubblico si immedesimi in me per la vita che faccio: lavoro 8 ore al giorno, sudo per far quadrare i conti e sto per diventare papà. Sono il pugile della gente".

Niccolò Pavesi
Giornalista Sportivo, DAZN

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;