LIZZI PUNTA ELMAGHRABY
Ieri Roberto Lizzi ha dato il suo pronostico sulla sfida tra Momo Elmaghraby e Luca Spadaccini.
“Vedo vincente Elmaghraby e spero che presto mio fratello Vincenzo lo possa affrontare”.
Ma è possibile? Sulla carta sì.
Vincenzo Lizzi ha 28 anni e dal 2013 è un pugile della nazionale italiana: nel suo palmares, tra l’altro, 6 campionati italiani e due medaglie ai campionati europei: oro nel 2014 e bronzo quest’anno, a Belgrado. E’ molto forte fisicamente ed è uno che non molla mai. Riassumendo: il più grande dei Lizzi è uno dei top-dilettanti in Europa.
E ha già debuttato da professionista, a febbraio, con una vittoria per ko.
Raggiunto telefonicamente per un commento, "Irish" ha confermato:
“Mio fratello sa che mi piacerebbe affrontare Elmaghraby, perché è un pugile forte e sono sicuro che daremmo vita ad un grande match. Non ho bisogno di rodaggi: sono già pronto. Se gli interessa, Edoardo Germani sa dove trovarmi…”
Per la cronaca, a livello di regolamento il match oggi sarebbe fattibile sulla distanza delle 8 riprese e senza titolo in palio.
“Questo perché io al momento ho disputato un solo match da pro e quindi sono un seconda serie, mentre Momo è prima serie” spiega Lizzi. “Ma non importa: sarebbe comunque il miglior match tra pesi mediomassimi in Italia”.
Non perdere il prossimo Evento
Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.