BOXE
lettura-3 minuti

LIZZI VS ENACHE - FIGHT STORY

Il secondo match annunciato per TAF8 è il duello tra Roberto “Mumma” Lizzi e Ovidiu Enache.

 

I due cruiser si affronteranno con obiettivi diversi: Enache – trentacinquenne con 25 match alle spalle – cercherà un altro upset, mentre Lizzi vuole a tutti i costi tornare alla vittoria dopo le sconfitte back-to-back con Morike Oulare e Jonathan Kogasso.

 

Chi respira aria di pugilato italiano sa che la sfida promette bene: Lizzi è giovane e ha carattere, mentre Enache è un senatore capace di vincere match di buon livello anche fuori casa, come quello contro dello scorso anno contro Alessio Spahiu a TAF 6.

Questa volta non mi basterà uscire tra gli applausi: la prestazione è sempre importante, ma il 15 marzo ci vuole a tutti i costi il risultatoha dichiarato Lizzi, che dopo il match con Kogasso si è guadagnato il rispetto di tutto l’ambiente e centinaia di nuovi tifosi.

“Voglio combattere per il titolo d’Italia e la vittoria su Lizzi mi porterà esattamente lì” sono state le parole di Enache, che ha rivolto un appello a tutti i romeni di Milano per recarsi all’Allianz Arena a sostenerlo.

In casa TAF Edoardo Germani è soddisfatto del matchmaking: “Enache ha vinto 5 dei suoi ultimi 7 match mentre Lizzi viene da due sconfitte che però, paradossalmente, gli hanno permesso di dimostrare le grandi doti con cui è riuscito a vincere i campionati europei da dilettante: sono sicuro che sarà un ottimo incontro”.

Niccolò Pavesi
Giornalista Sportivo, DAZN

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;