BOXE
lettura-3 minuti

LIZZI VS NONKANE - FIGHT STORY

TAF ritorna, Lizzi arriva.

L’ annuncio era nell’aria e ieri è arrivata l’ufficialità: il 15 marzo all’Allianz Arena di Milano Vincenzo Lizzi affronterà Inoussa Nonkane.

Sarà il secondo match da professionista di Lizzi, colonna della nazionale da dieci anni e adesso più che mai sicuro di far valere il suo talento nel mondo del professionismo.

“E’ da tutta la vita che sogno di combattere in un contesto del genere” ha dichiarato Vinnie. “Sono già stato all’Allianz diverse volte per accompagnare mio cugino Dario Morello e mio fratello Roberto e adesso tocca a me: mi sento pronto a regalare un grande spettacolo e a battere Nonkane”.

All’ angolo opposto Nonkane si presenta come un duro del ring, tutto fisico e determinazione. Il 33enne africano – ma parmense di adozione – viene da due vittorie consecutive e ha perso solo con Mohamed Elmaghraby, peraltro dopo un match molto duro per entrambi in cui si sono viste le sue qualità e la sua indole da guerriero.

Il patron Edoardo Germani si aspetta una grande battaglia: “sono felice di presentare Vincenzo, pluricampione italiano e tra i migliori dilettanti in Europa: visto il suo percorso di prestigio con la maglia azzurra ho deciso di testarlo subito con un avversario  molto impegnativo e mi è piaciuto che entrambi abbiano accettato la sfida. Questa è la mentalità per combattere in TAF”.

Prepariamoci a un duello bollente.

Niccolò Pavesi
Giornalista Sportivo, DAZN

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;