NICHOLAS ESPOSITO - IDENTIKIT
Il momento è adesso.
Per ogni pugile, prima o poi, arriva il match da dentro o fuori. Per Nicholas Esposito questo momento sarà il 16 novembre a TAF7, contro Akrem Aouina.
“The Good Boy” ha 30 anni ed è imbattuto in 19 combattimenti.
E’ stato campione italiano tra 2021 e 2022, con tre difese del titolo. Poi, per varie ragioni, la sua carriera è entrata in stallo: solo due match negli ultimi due anni, con la grande delusione per il mondiale IBO saltato all’ultimo momento per problemi organizzativi in Irlanda.
Guerriero per definizione, generoso, attaccante nato. “Mi piace far impazzire la gente”, spiega Esposito con il sorriso.
In effetti fin da quando – ormai otto anni fa – saliva sul ring accompagnato dalle strofe del fratello Mattia Esposito ha sempre offerto spettacolo. Se ne è parlato troppo poco perché non è un uomo da social e preferisce fare il suo nel silenzio della palestra di famiglia.
A Cremona, però, è un beniamino assoluto: chi lo conosce è incantato dalla sua determinazione. E se batterà Akrem avrà tutto il diritto di riprendere a sognare.
“Il mio record rimarrà immacolato” assicura lui. Conferma o smentita spetterà al ring dell’ Allianz Arena di Milano.
Non perdere il prossimo Evento
Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.