EDOARDO GERMANI: "ECCO I PROSSIMI PASSI DEI PUGILI TAF"

EDOARDO GERMANI: "ECCO I PROSSIMI PASSI DEI PUGILI TAF"

Edoardo Germani è il promoter che sta cambiando il pugilato italiano. 

Dopo tre stagioni di crescita approfitta della pausa estiva per raccontare la sua attività fissando obiettivi - e match - per il futuro.

Edo, veniamo subito al dunque: chi è il miglior pugile di TAF?

Diciamo che i nostri pugili possono essere divisi in tre fasce. C'è chi è pronto a combattere a livello internazionale, chi compete a livello italiano e poi una terza fascia di ragazzi che stanno cominciando adesso la loro carriera. Inutile dire che punto su ciascuno di loro! 

Che cosa ti aspetti dall'europeo di Morello?
Mi aspetto tanto, ma al tempo stesso sono consapevole che Vukshinaj sia un avversario molto difficile. Però credo anche che il suo stile aggressivo sia perfetto per esaltare le qualità di Dario, che ha una difesa semplicemente incredibile. E poi, a monte di questa analisi, fammi dire che sono felice di aver vinto l'asta per organizzare il match. Dopo aver sgominato la concorrenza italiana con 4 vittorie su 4 sfide Morello meritava di giocarsi questa grande chance in Italia. 

Passando a Francesco Paparo, quella con Ionescu a TAF11 sarà l'ultima difesa del titolo italiano?
Credo di sì, poi cominceremo a guardare fuori. Questo sarà il suo quarto titolo italiano, in una categoria dove in Italia non c'è molto movimento. Ma guai a sottovalutare Ionescu, che è un pugile molto pericoloso per chiunque a livello europeo...

Però nei superpiuma c'è Magnesi e Paparo ha dichiarato che sogna di affrontarlo...
E' vero, ma Magnesi è nella top5 mondiale della WBC, quindi è sacrosanto che punti a disputare il mondiale. Certo che, in futuro, quello con lui sarebbe un match da mille e una notte... ma per adesso non è nei piani.

Anche Bologna-Esposito sarò nella card di TAF11: cosa ci dobbiamo aspettare?
Una guerra. Una guerra dura, colpo su colpo. E' un match che nessuno dei due può permettersi di perdere e che, da solo, vale il prezzo del biglietto. Vedrete!

Come inserirai la new entry Christian Mazzon nel quadro TAF? 
Bella domanda, perchè tra superwelter e medi abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Potrebbe affrontare il vincente tra Bologna ed Esposito, ma anche Faraoni, Russo o lo stesso Morello. E in futuro non escludo i derby milanesi con Mantovani e Merone, che però adesso sono in una fase diversa della carriera e devono prima "formarsi" con qualche altro incontro. 

Già, Mantovani e Merone: i due leoni che il pubblico ha appena scoperto... 
Hai usato la parola corretta, Nico. Sia "Manto" che Merone sono dei leoni. Hanno la mentalità della vecchia scuola. A volte devi spronare i pugili per accettare certi match, mentre con loro il difficile è tenerli fermi e spiegargli che non è ancora il momento di buttarsi allo sbaraglio!

Elmaghraby vs Lizzi è un match in programma?
Assolutamente sì: è una possibilità che mi piace molto e che sto valutando. Ma probabilmente per la seconda metà del 2026. 

Per chiudere: quando verrà annunciata la data di TAF 11?
Posso solo dirti che ci siamo quasi...

INSIEME PER IL PUGILATO ITALIANO: I NOSTRI SPONSOR

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.