Da tempo Davide De Lellis voleva combattere in TAF.
Due mesi fa il mediomassimo abruzzese, pur di farsi sentire, aveva stuzzicato sui social Dario Morello offrendosi di scendere nei pesi medi.
Edoardo Germani lo ha accontentato dandogli spazio, risparmiandogli sacrifici alimentari e costruendo una grande rivalità per un grande titolo italiano. Tutto ciò a TAF11, il prossimo 8 novembre.
Ma sia chiaro: il debutto a Milano di De Lellis è un affare molto rischioso. Perché all’angolo opposto ad aspettarlo a mani alte troverà “Momo” Elmaghraby.
La trama è intrigante: Elmaghraby viene dall'ottima vittoria nella rivincita con Leonetti, che gli ha dato la sicurezza necessaria per fare il salto di qualità e coronare il sogno di diventare campione italiano.
Momo ha dimostrato di essere un pugile completo e un uomo maturo, pronto a giocarsi qualsiasi tipo di sfida anche dal punto di vista mentale.
Dal canto suo De Lellis viene da una striscia positiva di 9 risultati utili consecutivi: in carriera ha perso 3 incontri, ma grazie ad un lavoro incessante è riuscito a risalire la china e adesso è uno dei riferimenti nella categoria.
“Questo è un altro incontro pensato per il pubblico” ha dichiarato Germani. “Tutti e due i pugili lo hanno accettato immediatamente e sono contento di vedere questo atteggiamento. Per Momo c’è il primo grande traguardo in palio, ma per conquistarlo dovrà sudare. D’altronde, questa è la boxe… che vinca il migliore”.