I MATCH DEL 2026 - POSSIBILITA' E PROBABILITA'

I MATCH DEL 2026 - POSSIBILITA' E PROBABILITA'

“Fights make fights”.

Così diceva uno dei più grandi matchmakers della boxe americana, sottolineando che dal risultato di certi incontri dipende l’organizzazione degli incontri per l’immediato futuro.

Scopriamo insieme a quali match potrebbero portare i risultati di TAF 11.

MORELLO VS BOLOGNA

Ok, avete ragione. Morello dovrebbe puntare dritto all’Europeo, ma ci sono dei tempi da rispettare perché quel titolo se lo giocheranno Natchoo e Bilal Jikitou il 6 dicembre.  

Se l’attesa per mettere Dario contro il vincente fosse lunga si potrebbe inserire la sfida con Bologna, che entrambi hanno dichiarato di volere.

Un match che in Italia garantirebbe numeri molto alti (ovviamente anche per i pugili!)

MAZZON VS BOLOGNA


La vittoria per ko di Mazzon su Francesco Russo ha riportato “La Iena” in odore di grandi sfide e con Bologna sarebbe una battaglia durissima.

Ma ci sono due ostacoli. Il primo è il peso (Mazzon è salito nei medi mentre Bologna è un superwelter non particolarmente grosso) e il secondo è il cammino tracciato da Germani per Mazzon che, vincendo la semifinale al titolo italiano, sembra destinato alla sfida con Francesco Faraoni.

BOLOGNA VS ESPOSITO


Sui social molti appassionati hanno espresso solidarietà nei confronti di Nicholas Esposito, fermato da una bronchite ad una settimana dal match.

Ma la cosa più importante è che Bologna stesso, subito dopo la vittoria con Zeze, lo ha sfidato ai microfoni di Mediaset, manifestando un po’ di fastidio per il suo forfait. Il che non fa altro che scaldare l’atmosfera in vista del recupero…

MERONE VS ZEZE

Dopo la sconfitta con Brusa, Germani ha chiarito che Merone “ha bisogno di lavorare ancora”. Sicuramente il camerunense Zeze – che ha impegnato Bologna – è l’uomo giusto per otto round di esperienza in più. E sarebbe un match da 50 e 50…

ELMAGHRABY VS LIZZI 


Un match che è nei piani di TAF da tempo. Germani aveva parlato genericamente di 2026 e ormai ci siamo quasi. E dopo le vittorie back to back con Leonetti e De Lellis finalmente “Momo” sembra pronto per la grande sfida.

RUSSO VS BRUSA

Sarebbe l’ultima chiamata per il guerriero romano – un match da dentro/fuori – e la possibilità di brillare in una main-card per Brusa, che ha dimostrato contro Merone di saper gestire bene gli attaccanti, dettando i tempi con la sua abilità tecnica e una buona lettura tattica dell’incontro. Incontro da fare.

INSIEME PER IL PUGILATO ITALIANO: I NOSTRI SPONSOR

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.