MORELLO: "DOPO RUSSO? BOLOGNA ED EUROPA. MA SE MOMO MI CERCA MI TROVA..."
Di Niccolò Pavesi
Giornalista e telecronista18-06-2026
Morello non si nasconde. E risponde sia alle domande sul futuro che alle frecciate di Momo Elmaghraby.
Durante una diretta Instagram lo "Spartano" ha affrontato i temi principali che lo riguardano.
Prima di tutto, Morello ha ribadito che ritiene l'impegno del 4 luglio contro Francesco Russo una questione da affrontare con la massima serietà per un motivo preciso:
"I risultati di Russo dicono che è un pugile in una fase negativa della carriera, ma i fatti dicono che ha un colpo devastante. Per questo dovrò essere al 100% e non mi posso permettere le disattenzioni che ho avuto con Hermi e Vukshinaj, perchè con Russo potrebbero costarmi l'incontro. Detto questo, per uno che ha i miei piani, questo è un match da vincere di slancio".
Già, i piani per il futuro. Perchè se da una parte l'Europeo (Silver) contro Bologna verrà disputato entro fine anno, dall' altra Morello sogna più in grande.
"Vuoi sapere la verità? Mi sono stancato di tutti questi derby italiani. Il mio obiettivo è combattere a livello internazionale e credo di essermelo meritato" ha dichiarato Morello. Che però è consapevole dell'importanza strategica delle sfide interne per TAF e quindi è possibilista su ogni opzione.
Compresa quella più folle e cioè la sfida contro Momo Elmaghraby, lanciata dallo stesso Momo su Instagram pochi giorni fa.
"Ho visto che mi ha sfidato" conferma Morello. "Nonostante io sia partito come peso welter a 66 kg e lui sia un mediomassimo naturale di 80 kg, sono certamente disposto ad affrontarlo.
"Però a due condizioni: la prima è che combatta nuovamente con mio cugino Vincenzo Lizzi, che secondo me lo ha già battuto ed è stato penalizzato dai giudici. La seconda condizione è una borsa come dico io... e cioè funzionale al rischio che corro. Se ci saranno queste due condizioni io sarò della partita".
