TAF ROMA - ANALISI & COMMENTO

TAF ROMA - ANALISI & COMMENTO

FORTE COME GLI AMERICANI

Gioco di gambe, ritmo, precisione e intelligenza. Il mancino romano Mauro Forte ha domato il generosissimo Salvatore Contino con una prestazione perfetta.


Secondo Momo Elmaghraby, telecronista d'eccezione, la sua qualità più incredibile è la capacità di cambiare angolazioni da cui portare i colpi, con uno stile degno dei grandi campioni americani. Adesso è l'ora di tornare a combattere a livello internazionale.  

CASELLA-OULARE: 20 SECONDI DI FOLLIA 


E' vero: Gabriele Casella - il campione del mondo di kickboxing al debutto nel pugilato pro - è partito troppo forte e possiamo discutere sulla sua strategia, che lo ha portato ad esporsi allo stupendo gancio destro di Oulare. 

Ma quello che è successo dopo è stato molto meno bello. Oulare - in preda alla foga - non si è fermato quando Casella è andato giù e ha sferrato un altro destro alla nuca che lo ha definitivamente affondato. A quel punto l'arbitro avrebbe dovuto dare a Casella tempo per recuperare e invece ha continuato il conteggio, decretando la vittoria per ko di Oulare. 

Pare che il team di Casella abbia già presentato un ricorso alla Federazione. Ed è probabile che lo vinceranno. Insomma: non è esclusa la rivincita. 


ROSSETTI E' TORNATO... MA MASTRONUNZIO C'E'

Dopo un biennio difficilissimo Pietro Rossetti vede la luce fuori dal tunnel. Finalmente abbiamo rivisto il "pitbull" tutto ritmo, pressione e cattiveria agonistica dei giorni migliori. E' mancata un po' di precisione, ma questo si deve soprattutto alla bravura di Alessio Mastronunzio, capace di grandi schivate e di rientri efficaci. 

Un derby romano duro e competitivo da cui entrambi escono a testa alta. E chissà che, anche qui, non ci sia la possibilità di fare il bis... 


MANTOVANI E' REALTA'

Cinque mesi fa Valerio Mantovani perdeva la guerra contro Magrì: qualsiasi altro pugile avrebbe optato per un rientro più soft, ma "Manto" ha accettato un match insidiosissimo contro un pugile con il quadruplo della sua esperienza come "Arabetto" El Harraz. E lo ha battuto, dimostrando sicurezza e personalità.

I pesi superwelter trovano un nuovo grande protagonista che si tuffa di slancio nel mix accanto a nomi come Bologna, Esposito e Falcinelli.
 

INSIEME PER IL PUGILATO ITALIANO: I NOSTRI SPONSOR