Progetto_senza_titolo_29.png

STATISTICHE

RECORD DELL'ATLETA

Statistiche principali e record vittorie.

faraoni.jpg
ABOUT

LA STORIA

Il percorso di Francesco Faraoni nel mondo del pugilato inizia vent’anni fa, quando a soli undici anni entrò nella palestra di Italo Mattioli, figura leggendaria del pugilato romano e maestro di Giovanni De Carolis. Fu suo padre a portarlo nella stessa palestra in cui il fratello maggiore praticava kickboxing. A tredici anni Francesco iniziò a combattere e da allora non si è più fermato, rappresentando l’Italia anche a livello internazionale, fino ai campionati mondiali del 2021.

Sin dall’inizio il suo obiettivo era chiaro: diventare un professionista. Francesco non vede il pugilato come un mezzo per colmare un vuoto, ma come una pura e semplice passione: “Non ricado nello stereotipo del pugile che cerca riscatto attraverso la boxe. Per me, è una grande passione e nulla di più.”

Dopo aver lasciato il gruppo sportivo dei Carabinieri, è passato al mondo professionistico e oggi lavora come analista informatico in un’azienda. Questo equilibrio tra sport e lavoro riflette la sua visione della vita, basata su “disciplina” e “determinazione”, unite a flessibilità e creatività.

Francesco, allenato dal maestro Simone D’Alessandri, ed ha fatto il suo debutto nel team di TAF per lo scorso evento TAF 7 all'Alliance Cloud di Milano.

Con il supporto del team TAF, Francesco Faraoni è pronto a proseguire il suo percorso verso traguardi sempre più ambiziosi.

INTERVIEW

La voce dell'atleta

Intervista all'atleta

HIGHLIGHTS

GALLERIA DELL'ATLETA

taf X

SOCIAL

Sostieni l'atleta

Segui il tuo atleta preferito sui suoi profili social.