C'è poco da fare, la storia parla: i pugili romani sono durissimi.
Appena il mese scorso ne abbiamo avuto ulteriore conferma, con un Damiano Falcinelli infuocato contro Paolo Bologna e adesso - in vista di TAF 9 - ci prepariamo ad un'altra grande battaglia.
Questa volta però sarà derby: Francesco Faraoni affronta l'ex campione italiano Francesco "La Dinamite" Russo in una sfida che promette spettacolo e segna l'ottavo match da professionista di Faraoni, di ritorno a TAF a distanza di 6 mesi dalla bella vittoria al debutto all'Allianz Arena.

Il matchmaking è studiato per regalare emozioni, come sottolinea Edoardo Germani: "abbiamo la classica rivalità tra tecnico e picchiatore. Faraoni è un peso medio elegante ed intelligente, ma Russo sul colpo singolo è uno dei più pericolosi in Italia: sarà un incontro ad alta tensione e mi aspetto il massimo da entrambi" ha dichiarato ieri il promoter monzese.
Effettivamente per Faraoni si tratta di un test impegnativo: nonostante gli ultimi due anni siano stati difficili, "La Dinamite" Russo è uno dei pochi italiani con il colpo del ko sempre in canna. Su 13 vittorie addirittura 11 sono arrivate prima del limite e questa volta per lui è un match decisivo: se vuole tornare protagonista deve vincere a tutti a costi.

Ma Faraoni - ad oggi imbattuto - vuole proseguire il suo cammino senza intoppi con l'obiettivo di disputare presto il titolo italiano. Proprio quello che la stessa sera si giocheranno Morello ed Hermi...